WEB MARKETING
Il web marketing è l’insieme di azioni pubblicitarie per promuovere un’azienda, un prodotto ed un servizio per ottenere nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti.
Dopo aver studiato attentamente gli obiettivi da raggiungere ed il target da colpire, scegliamo i mezzi pubblicitari più adeguati per l'esigenze del cliente.
Il web marketing è uno dei mezzi più veloci e spesso anche più economico con risultati facilmente rintracciabili. Le azioni del Web Marketing sono: Posizionamento sui Motori di Ricerca, Pay per Click, Campagne di Advertising a mezzo Banner, Direct E-mail Marketing e Mailing List.

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Tutti oggi possiedono un sito web, ma se non è visibile nei motori di ricerca è come avere una bella auto ma non poterla guidare. L'indicizzazione di un sito si riferisce a tutte quelle tecniche usate per ottenere visibilità nei risultati dei motori di ricerca.
E' importante quindi che la realizzazione del sito web sia studiata in modo tale da portarlo fra i primi risultati. Diffidate da chi promette mari e monti, non ci sono regole per stare ai primi posti nei motori di ricerca, ma solo tecniche corrette che servono per far trovare il vostro sito.

PAY PER CLICK
Un ottimo strumento che usiamo per promuovere un sito è il keywords advertising, ovvero pubblicità realizzata con “parole chiave”.
Si tratta di annunci testuali che compaiono sui motori di ricerca, l’utente inserisce le parole del servizio o prodotto a cui è interessato ed ecco che tra i primi risultati troverà il vostro annuncio; cliccandoci sopra approderà nella vostra Landing-Page, pagina di atterraggio, il costo per questi annunci è in base ai click che verranno effettuati sulla vostra inserzione.
I vantaggi dell’azienda sono: pubblico interessato, pubblicazione in tempi brevissimi, gestione del budget di spesa. Si può cominciare anche con un piccolo investimento al giorno aumentando il budget man mano che si raggiungo gli obiettivi.
Il nostro lavoro consiste nello scegliere le giuste parole chiave, far si che l’utente approdi nella pagina giusta, controllo costante dell’andamento della campagna on-line ed il ritorno di investimento, in caso modificare i parametri in base alle esigenze. Una campagna on-line aiuta il vostro sito ad acquisire visibilità nei motori di ricerca.
BANNER
I banner sono i classici spazi pubblicitari che appaiono su moltissimi portali o siti web.
Esistono di varie dimensioni e modalità di visualizzazione, spesso sono animati. Si ha il vantaggio come tutte le pubblicità via web di aver traccia o riscontro del risultato di ciascuna campagna; si può sapere quante volte è stato visto il banner e quante volte è stato cliccato.
L’advertising via banner si può fare con scambio banner con investimenti e risultati limitati; oppure su campagna realizzata per un circuito di pubblicità di una certa consistenza per ottenere risultati più efficaci.

DIRECT E-MAIL MARKETING
Il Direct e-mail marketing è una pubblicità inviata via e-mail a persone iscritte su liste che hanno dato il consenso per ricevere pubblicità.
In caso contrario se inviate senza consenso possono finire in spam ed essere soggetti a denuncie al garante della privacy.
Questo tipo di pubblicità per raggiungere un minimo di riscontro va fatto su grossi quantitativi di indirizzi e-mail acquistati, va scelto il target di riferimento e va realizzata l’e-mail che catturi l’attenzione del pubblico in pochissimi secondi. Infine bisogna seguire l’invio e controllarne il risultato.

MAILING LIST
Questo tipo di pubblicità, avviene attraverso l’invio di e-mail marketing, per trovare nuovi clienti ma anche fidelizzare quelli già acquisiti.
Queste liste generalmente si producono attraverso il data-base del vostro sito web, oppure da campagne pubblicitarie tramite compilazione di cartoline con dati personali ed indirizzo di posta elettronica, l'azienda successivamente invia al consumatore informazioni pubblicitarie, promozioni ecc.
Il nostro compito è quello di estrapolare i dati, dividerli per categorie e provvedere attraverso un softweare all’invio delle e-mail.
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